VIAREGGIO. Visti gli esiti negativi delle ricerche e per il fatto che nessuno ha presentato denuncia presso le forze dell’ordine per la scomparsa di qualche persona, la Capitaneria di Porto di Viareggio da stamani (sabato 16 giugno) ha sospeso le ricerche dei due dispersi che da mercoledì erano cercati nelle acque antistanti piazza Mazzini  dopo l’allarme lanciato da un gruppo di studenti tedeschi e i loro insegnanti che erano in vacanza a Viareggio.

“Con il fatto che in questo fine settimana inizia l’operazione ‘Mare Sicuro’, in pratica in mare e a terra abbiamo già personale che vigila sui turisti presenti, quindi nello stesso tempo in qualche modo la nostra presenza è garantita”, fanno sapere dalla Capitaneria di Porto. “A questo punto si va sempre più delineando l’ipotesi che sia stato un falso allarme.”

Non è escluso che qualcuno in mare ci sia potuto essere stato realmente e che poi sia uscito senza rendersi conto di avere provocato tutto questo allarmismo, che si sia trattato magari anche di qualcuno fuori zona che abbia avuto la voglia di farsi un bagno se pur non c’erano le condizioni ideali, perché il mare era agitato, e poi una volta uscito dall’acqua sia andato via quando poi è scattato l’allarme e sono iniziate le ricerche non era presente in zona. Di buono c’è che, finora, non si sono contate vittime.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

INSEGUIMENTO NELLA NOTTE A QUERCETA

50ENNE UBRIACO PRENDE A PUGNI UN MEDICO AL PRONTO SOCCORSO